Torna Castellana Sport Stories con il due volte campione del mondo di ciclismo Gianni Bugno

Appuntamento mercoledì 29 gennaio 2025, alle ore 16, presso il Centro Studi Viterbo: si inaugura il percorso di avvicinamento al passaggio da Castellana Grotte del Giro d’Italia 2025, in programma il prossimo maggio con la tappa Alberobello Pietramadre -

Data :

21 gennaio 2025

Torna Castellana Sport Stories con il due volte campione del mondo di ciclismo Gianni Bugno
Municipium

Descrizione

Torna con un nuovo appuntamento, anche nel 2025, Castellana Sport Stories, programma dei talk sportivi con i grandi protagonisti dello sport italiano, interviste che raccontano le carriere e le storie di alcuni dei personaggi più amati e più importanti del panorama nazionale. Dopo un 2024 dedicato prevalentemente alla pallavolo, il nuovo anno si inaugura con il campione di ciclismo Gianni Bugno.

Due volte campione del mondo su strada nel 1991 e nel 1992, vincitore della classifica generale del Giro d’Italia nel 1990, 72 vittorie in carriera, 9 tappe al Giro d’Italia, 4 al Tour de France e 2 alla Vuelta a Espana, oltre ad un incredibile numero di successi nelle classiche (tra queste spiccano una Milano - Sanremo e un Giro delle Fiandre), Bugno sarà ospite a Castellana Grotte mercoledì 29 gennaio 2025 alle ore 16 presso il Centro Studi Viterbo per un incontro organizzato dal Comune di Castellana Grotte, in collaborazione con il Servizio Civile Universale e l’Unione Ciclistica Castellanese.

A quasi 100 giorni dall’arrivo della carovana rosa, si apre così il percorso di avvicinamento al passaggio da Castellana Grotte del Giro d’Italia 2025, in programma il prossimo 13 maggio durante la tappa Alberobello Pietramadre - Lecce.

 

Durante Castellana Sport Stories, dialogheranno con Gianni Bugno, il sindaco di Castellana Grotte Domi Ciliberti, l’assessore comunale allo Sport Fabio Caputo, il presidente del Comitato Regionale FCI Puglia Tommaso Depalma e il presidente dell’Unione Ciclistica Castellanese Vito D’Alessandro. Modererà l’incontro il giornalista Nicola Cardone.

 

“Questo appuntamento di Castellana Sport Stories risulta particolarmente significativo - ha commentato il sindaco Ciliberti - perché apre e si collega ad un importantissimo appuntamento come quello del passaggio del Giro d’Italia da Castellana Grotte. Un risultato ottenuto grazie alle attività svolte nell’ambito del progetto Pietramadre, candidatura di Alberobello, insieme ai Comuni di Castellana Grotte, Noci e Polignano a Mare, a Capitale italiana della Cultura 2027”.

 

“Stiamo lavorando con grande dedizione sugli ambiti della mobilità sostenibile e del cicloturismo - ha detto l’assessore Caputo - Attraverso il progetto Castellana Bici Experience stiamo costruendo un percorso che porterà a caratterizzarci in maniera significativa. Il Giro d’Italia sarà una vetrina importante, oltre a rappresentare un grande momento di aggregazione sportiva e culturale. In questo contesto ospitiamo con piacere un personaggio del ciclismo, amato da tutti, come il due volte campione del mondo Gianni Bugno”

 

Castellana Sport Stories nasce e cresce nell’ambito della Consulta dello Sport e sintetizza la rete di collaborazione tra l’assessorato e le tante associazioni presenti sul territorio. Ogni appuntamento è aperto al pubblico, agli appassionati e a tutti gli sportivi ed è caratterizzato anche e soprattutto dalla presenza dei settori giovanili delle società collegate alle discipline di appartenenza dell’ospite.

Ultimo aggiornamento: 21 gennaio 2025, 16:44

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot