Descrizione
Sarà Virginia Dibello, consigliere comunale per il gruppo consiliare Domenico Quaranta sindaco, il nuovo vice sindaco del Comune di Castellana Grotte. Ad annunciarlo nella conferenza stampa tenutasi oggi, mercoledì 4 febbraio 2026, nella Sala Giunta del Palazzo Municipale di Castellana Grotte, il sindaco di Castellana Grotte, Domi Ciliberti.
Al neo assessore comunale anche le deleghe a Cultura, Innovazione Tecnologica, Digitalizzazione nella Pubblica Amministrazione e PNRR.
Presenti alla conferenza stampa, assieme al sindaco Ciliberti e al vice sindaco Dibello, anche il consigliere comunale del gruppo consiliare Laboratorio Popolare, Domenico Quaranta, e Giandomenico Laera, consigliere comunale subentrante per quanto riguarda il gruppo consiliare Domenico Quaranta sindaco.
“Con l’ingresso in Giunta di Virginia Dibello - ha annunciato il sindaco Ciliberti - non solo si ricompone nella sua interezza l’organo collegiale, ma si conclude anche un percorso di qualche settimana che porterà nei fatti all’allargamento della maggioranza con l’ingresso di una nuova componente. La scelta di Virginia Dibello, peraltro, non è soltanto una scelta politica, ma anche amministrativa, dettata dalle competenze amministrative del nuovo assessore e dei consiglieri comunali. Desidero ringraziare le forze che compongono attualmente la maggioranza per aver condiviso unanimemente questo percorso. Colgo l'occasione per ringraziare pubblicamente anche l'ex vice sindaco Stella Stefanelli per l'impegno, l'entusiasmo e lo spirito propositivo con cui ha affrontato il proprio mandato”.
“Dall’apertura e dal confronto possono sempre nascere nuove sinergie e nuovi benefici per la comunità - ha commentato il neo vice sindaco Dibello - Ringrazio tutto il mio gruppo e soprattutto il consigliere comunale Domenico Quaranta per aver voluto condividere questa opportunità con grande disponibilità e grande propensione al benessere della città. Abbiamo accettato questo incarico perché siamo di fronte ad un anno e mezzo decisivo dal punto di vista dell’azione amministrativa. Siamo convinti che si possa crescere insieme per il bene di Castellana. Riteniamo di poter dare il nostro contributo per consentire alla Castellana del presente di raggiungere quello che merita e di proiettarsi con slancio verso la Castellana del futuro”.
“Piantare un seme per il bene comune e far crescere la nostra città è quello che guida il nostro agire amministrativo - ha commentato il consigliere comunale Quaranta - Oggi entriamo in questa maggioranza con entrambi i simboli con cui ci siamo presentati per l’ultima competizione elettorale, ovvero Laboratorio Popolare e Domenico Quaranta sindaco”.
A cura di
Contenuti correlati
- Convocazione Consiglio Comunale 26 - 27 gennaio 2026
- Dal PNRR al Comune di Castellana Grotte oltre 110 mila euro per potenziare gli uffici pubblici
- Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, gli appuntamenti del 4 novembre a Castellana Grotte
- L'omaggio di Castellana Grotte a Nicola Rotolo nel primo anniversario della sua scomparsa
- Lunedì 8 settembre torna la tradizionale Fiera Mercato del Caroseno
- Aree PEEP, approvate le modifiche alla disciplina sulla trasformazione del diritto di superficie in diritto di proprietà
- Consiglio Comunale convocato per il 25 e 26 giugno
- Chalet della Villa Comunale Tacconi, pubblicato il bando per la gestione
- Piano Urbano della Mobilità Sostenibile, al via il percorso partecipato
Ultimo aggiornamento: 4 febbraio 2026, 15:50