Descrizione
Avviso pubblico per l’affidamento dell’incarico di Direttore Esecutivo del Contratto per il servizio di refezione scolastica nelle scuole statali dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado del Comune di Castellana Grotte
L’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Castellana Grotte ha pubblicato l’avviso di indagine di mercato per manifestazione di interesse, con preventivo di spesa, al fine di individuare n. 1 operatore economico con il quale avviare una negoziazione sulla piattaforma telematica TRASPARE accessibile all’indirizzo https://montedoro.traspare.com/ della Centrale Unica di Committenza c/o l’Unione dei Comuni Montedoro per l’affidamento, ai sensi dell’art. 50, comma 1, lett. b), del D. Lgs. n. 36/2023, dell’incarico di Direttore Esecutivo del Contratto (DEC) per il Servizio di refezione scolastica nelle scuole statali dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado del territorio comunale da svolgersi negli a.s. 2025/2026 – 2026/2027 e 2027/2028 (limitatamente al periodo ottobre – dicembre 2027).
Il suddetto avviso, oltre che sull’albo pretorio online dell’Ente e sulla Home Page del sito istituzionale del Comune di Castellana Grotte, è stato pubblicato sul sito web web della Centrale Unica di Committenza C/O Unione dei Comuni Montedoro ed in particolare nella sezione Bandi di gara - sottosezione Indagini di mercato per affidamenti.
Il servizio dovrà essere svolto con decorrenza dal 01 settembre 2025 al 31 dicembre 2027, nel rispetto di quanto previsto dallo schema di lettera commerciale allegato (Allegato 3), che disciplina nel dettaglio, i patti e le condizioni contrattuali.
Gli operatori economici in possesso dei requisiti di partecipazione previsti nell’avviso ed interessati all’affidamento in questione, dovranno inviare la propria manifestazione di interesse, utilizzando lo schema di cui all’ allegato 1 e producendo apposito preventivo di spesa, di cui all’allegato 2, riportante il dettaglio dei prezzi unitari e del prezzo totale offerto per l’espletamento del servizio, oltre che tutta la documentazione richiesta dall’Avviso medesimo.
Si precisa che il preventivo non potrà essere superiore all’importo del valore stimato sulla base della spesa storica sostenuta dall’Ente, pari ad Euro 25.083,24, oltre IVA come per legge.
Le manifestazioni di interesse con preventivo dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 26 maggio 2025, esclusivamente tramite il portale “Traspare” della CUC Montedoro.
Le eventuali richieste di chiarimenti potranno essere presentate in lingua italiana e trasmesse per mezzo della apposita funzione presente sulla piattaforma telematica “Traspare” almeno 5 (cinque) giorni prima della scadenza del termine fissato per la presentazione delle manifestazioni di interesse.
Gli operatori economici interessati, solo ed esclusivamente nei casi di comprovati malfunzionamenti della piattaforma, potranno far pervenire le proprie istanze, entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 26 maggio 2025, tramite PEC all’indirizzo settoresecondo.castellanagrotte@pec.it.
Pertanto, anche le eventuali richieste di chiarimenti potranno pervenire a mezzo PEC, tramite l’utilizzo dell’indirizzo su indicato, solo in caso di comprovati malfunzionamenti della piattaforma almeno 5 (cinque) giorni prima della scadenza del termine fissato per la presentazione delle manifestazioni di interesse.
Le manifestazioni di interesse, pervenute con le modalità e nei termini stabiliti nel presente avviso, saranno esaminate e valutate dall’Ufficio Pubblica Istruzione, il quale, previa verifica della sussistenza dei requisiti di partecipazione previsti dall’ avviso pubblico (da effettuare sulla base delle autocertificazioni prodotte e l’esame dei curricula), si riserva di individuare discrezionalmente l’operatore con il quale avviare la negoziazione per l’affidamento del servizio in questione, ponendo a base d’asta l’importo totale offerto a titolo di preventivo (al netto di IVA).
L’Ente si riserva, a proprio insindacabile giudizio, la facoltà di sospendere, modificare o annullare la procedura relativa al presente Avviso esplorativo e di non procedere all’indizione della successiva negoziazione per l’affidamento di cui trattasi, senza che gli operatori economici che abbiano manifestato interesse possano vantare alcuna pretesa. Per maggiori informazioni rivolgersi all’Ufficio Pubblica Istruzione, utilizzando il seguente recapito telefonico: – Dott. Domenico Castellana tel. 0804900256 - dal lunedì al venerdì nella fascia oraria 09:00/13:30, giovedì dalle ore 15:30 alle ore 17:30.
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 6 maggio 2025, 10:18