Descrizione
Pubblicato sul sito internet del Comune di Castellana Grotte l’avviso pubblico per la manifestazione di interesse alla partecipazione al progetto Sport Insieme – Sport, disabilità e inclusione sociale per il periodo dicembre 2025 – giugno 2026 per le famiglie con minori con disabilità di età compresa tra i 6 e i 13 anni.
L’avviso pubblico è indetto al fine di sostenere e supportare le famiglie residenti nel Comune di Castellana Grotte con minori con disabilità accertata ai sensi dell'art. 3 comma 1 e comma 3 della Legge n. 104/1992, di età compresa tra i 6 e i 13 anni (o comunque frequentanti la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado), offrendo la possibilità per gli stessi di partecipare, in forma gratuita, ad attività extra-scolastiche, di natura socio-sportiva, così da favorire la piena socializzazione e inclusione di bambini e bambine con disabilità, nei diversi contesti ricreativi e sportivi.
Le attività sportive rivolte ai minori sono eseguite da organizzazioni rientranti nel novero delle Associazioni e/o Società Sportive che perseguano finalità educative e ludico-ricreative ed abbiano cura di prevedere forme di inclusione in favore di minori con disabilità. Garantita l'assistenza di operatori/educatori esperti in un rapporto di almeno n. 1 educatore ogni n. 2 bambini con disabilità. I corsi saranno realizzati presso strutture sportive e spazi comunali deputati alla pratica sportiva. Le attività si svolgeranno in orario pomeridiano extrascolastico.
Le famiglie interessate dovranno presentare la domanda - secondo il modello allegato all’avviso e disponibile sul sito dell’Ente, corredato dall’informativa sul trattamento e la protezione dei dati personali debitamente sottoscritto – improrogabilmente, a pena di esclusione, entro e non oltre le ore 12 del 20 dicembre 2025.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2025, 17:12