Descrizione
Con determinazione del Dirigente della Sezione Politiche Abitative del Dipartimento Ambiente, Paesaggio e Qualità Urbana della Regione Puglia n. 459 del 10.11.2025, è stato approvato l’Avviso Pubblico per l’assegnazione di contributi regionali destinati alla creazione o riqualificazione di aree giochi per bambine e bambini, ai sensi della L.R. 42/2024, art. 97 e della DGR n. 1593/2025.
Il Comune di Castellana Grotte intende partecipare a tale avviso presentando una proposta progettuale relativa alla riqualificazione di una porzione dell’area giochi della Villa Comunale “Tacconi”, sita in via Francesco dell’Erba. L’intervento prevede il rinnovo degli spazi esistenti mediante l’installazione di nuove strutture ludiche inclusive, singole e/o combinate, per garantire un luogo di gioco più sicuro, accessibile e adeguato alle esigenze di tutte e tutti.
Per condividere con la cittadinanza e con le associazioni gli obiettivi del progetto e raccogliere contributi, idee e osservazioni, il Comune di Castellana Grotte organizza e promuove un incontro pubblico per mercoledì 26 novembre 2025, alle ore 18,30, presso il Centro Studi Viterbo in piazza Caduti Castellanesi.
L'invito è esteso a tutte le associazioni del territorio e a tutti i cittadini interessati a proporre idee con l'obiettivo di costruire insieme una proposta progettuale realmente condivisa e vicina ai bisogni della comunità.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 26 novembre 2025, 16:01