Descrizione
Comunicato stampa congiunto Comune di Castellana Grotte - Multiservizi spa
Nelle scorse ore sono stati installati a Castellana Grotte 20 nuovi contenitori destinati alla raccolta degli indumenti usati, distribuiti in dieci diverse postazioni cittadine. Il numero dei contenitori dedicati è stato raddoppiato rispetto al passato: ogni punto, infatti, è stato dotato di due unità, così da garantire un servizio più efficiente e capillare.
I cittadini possono conferire indumenti in buono stato, oltre ad accessori come borse, scarpe non spaiate, zaini, marsupi e biancheria per la casa (esclusi i piumoni). Tutto il materiale dovrà essere rigorosamente inserito in sacchetti ben chiusi, per facilitarne il recupero e il riutilizzo.
I nuovi contenitori, concessi in comodato d’uso gratuito alla Multiservizi S.p.A., saranno sottoposti a un monitoraggio costante, con l’obiettivo di evitare conferimenti impropri e di scongiurare l’abbandono di rifiuti nei pressi delle postazioni, fenomeno che purtroppo si è già verificato in passato. L’invito rivolto alla cittadinanza è di utilizzarli correttamente, nel rispetto delle regole e della collettività.
È quindi possibile conferire gli indumenti usati nelle postazioni dislocate in via Padre Giovanni Campanella (trav. via Selva, accanto all’isola dei cassonetti intelligenti), in piazza Alcide De Gaspari, nei pressi del centro commerciale via Putignano (parcheggio Conad, accanto all’isola dei cassonetti intelligenti), in via Martiri del Terrorismo, presso il CCR – Centro Comunale di Raccolta (via vecchia Monopoli), in Largo Porta Grande, in via Fanelli, in via Grotte, in via della Resistenza (nei pressi del tensostatico), in Zona 167.
Grazie a questa nuova dotazione, Castellana Grotte compie un ulteriore passo avanti nella promozione della raccolta differenziata e del riuso solidale, con benefici sia per l’ambiente sia per la comunità.
A cura di
Contenuti correlati
- Differenziata, da settembre al via la sperimentazione della raccolta straordinaria a domicilio
- “Economia circolare in festa” a Bari: la Regione Puglia premia Castellana per la percentuale di raccolta differenziata
- Multiservizi Spa: dal 3 febbraio la nuova modalità di raccolta separata porta a porta del vetro chiaro e scuro
Ultimo aggiornamento: 11 settembre 2025, 18:57