Salta al contenuto principale

Castellana Grotte alla Bit 2026 con la DMO Costa dei Trulli

Mercoledì 11 febbraio 2026 alle ore 14 nel Padiglione della Regione Puglia conferenza stampa con i sindaci di Monopoli, Fasano, Castellana Grotte, Polignano a Mare, Ostuni, Mola di Bari, Ceglie Messapica, Cisternino e Putignano.

Data :

5 febbraio 2026

Castellana Grotte alla Bit 2026 con la DMO Costa dei Trulli
Municipium

Descrizione

Castellana Grotte assieme agli altri Comuni della Costa dei Trulli sarà presente alla BIT - Borsa Internazionale del Turismo di Milano, il principale marketplace italiano B2B e B2C per l'industria del turismo.

Mercoledì 11 febbraio 2026 alle ore 14 all'interno della sala conferenze del Padiglione Regione Puglia (Padiglione 11 - STAND M01 M19 P02 P20) il sindaco di Castellana Grotte Domi Ciliberti e i colleghi sindaci di Monopoli, Fasano, Polignano, Ostuni, Mola di Bari, Ceglie Messapica, Cisternino e Putignano terranno una conferenza stampa, nell'ambito della sinergia di promozione di un'offerta turistica integrata e competitiva.

L’area della Costa dei Trulli fa registrare oltre 4 milioni di presenze. La conferenza sarà un'opportunità per illustrare le strategie condivise e le azioni promozionali che mirano a valorizzare le eccellenze locali a livello nazionale e internazionale nell’ottica della più importante Destination Management Organization (DMO) di Puglia, la Costa dei Trulli appunto, che punta a raggruppare i Comuni dell’entroterra e della costa della Valle d’Itria.

Sarà un'importante occasione per sottolineare il valore della collaborazione tra i Comuni della Costa dei Trulli e rafforzare l'identità di un territorio ricco di storia, cultura e tradizioni.

 

Nell'ambito della BIT 2026 a Milano il Comune di Castellana Grotte sarà presente, sempre all'interno della sala conferenze del Padiglione Regione Puglia (Padiglione 11 - STAND M01 M19 P02 P20), martedì 10 febbraio 2026 dalle ore 16.50 alle ore 17.20, assieme al Comune di Mola di Bari e alla Grotte di Castellana srl con un workshop su “Wedding & leisure”, proposta di un itinerario emozionale che unisce la dimensione sotterranea e suggestiva delle cavità carsiche all’eleganza mediterranea di Mola di Bari.

Sarà l'occasione anche per presentare il programma 2026 delle attività di promozione della Grotte di Castellana srl. Parteciperanno il sindaco di Castellana Grotte Domi Ciliberti, il sindaco di Mola di Bari Giuseppe Colonna, l'assessore alle Politiche Turistiche e Culturali del Comune di Mola di Bari Angelo Rotolo, il presidente della Grotte di Castellana srl Serafino Ostuni e il direttore artistico della Grotte di Castellana srl Giuseppe Savino.

Ultimo aggiornamento: 5 febbraio 2026, 17:29

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot