Tutta l'amministrazione (6)
L’Ufficio Segreteria Generale supporta il Segretario Comunale nelle attività e nei compiti che gli vengono affidati, assicurando la legittimità dei provvedimenti.
L'affissione pubblica di manifesti viene effettuata dal Comune, con propri incaricati, in spazi a ciò destinati.
L'Ufficio fornisce informazioni ai cittadini, consegnare atti, pubblicare sull'Albo pretorio e notificare per conto dell'amministrazione comunale.
L'URP cura la segreteria e l'agenda del Sindaco, la corrispondenza particolare e riservata. Cura le attività connesse ai rapporti del Sindaco con la giunta, con i gruppi consiliari, con i partiti politici e con tutte le altre organizzazioni.
L’Ufficio Presidenza del Consiglio Comunale è costituito dal Presidente, dal vice Presidente del Consiglio Comunale e dai Presidenti delle commissioni consiliari permanenti.
Il Segretario Comunale sovrintende allo svolgimento delle funzioni dei dirigenti degli altri uffici e ne coordina l'attività.