Olio evo e turismo enogastronomico, anche il Comune di Castellana Grotte a Evolio Expo

Uno stand e una conferenza per la prima fiera dell'Olio Evo in Italia, in programma a Bari, presso la Fiera del Levante, dal 30 gennaio 2025 all'1 febbraio 2025

Data :

23 gennaio 2025

Olio evo e turismo enogastronomico, anche il Comune di Castellana Grotte a Evolio Expo
Municipium

Descrizione

Ci sarà anche il Comune di Castellana Grotte a Evolio Expo, la prima fiera dell'Olio Evo in Italia, in programma a Bari, presso la Fiera del Levante, dal 30 gennaio 2025 all'1 febbraio 2025. Il Comune di Castellana Grotte sarà presente all’evento con un proprio stand nell’area dedicata alle Città dell'Olio e sarà protagonista anche con una conferenza in programma venerdì 31 gennaio 2025 alle ore 17 presso l’Area Conferenze Città dell’Olio A17.

Focus su “L’olio e la crescita del turismo enogastronomico nella Città delle Grotte”. Parteciperanno il sindaco di Castellana Grotte Domi Ciliberti, l’assessore comunale alle Attività Produttive Simone Gentile, il consigliere comunale delegato alle Politiche Agricole Donato Labate, il presidente della Grotte di Castellana srl Serafino Ostuni e il Responsabile del Settore III Turismo – Cultura del Comune di Castellana Grotte Mino Cardone. Coordina e modera l’incontro Vanni Sansonetti, segretario regionale del Coordinamento Puglia di Città dell’Olio.

 

Evolio Expo è un evento organizzato da Fiera Del Levante in collaborazione con Regione Puglia, Pugliapromozione AReT e Associazione Nazionale Città dell'Olio.

Sarà occasione per fare cultura sul mondo dell’olio EVO.  Durante i giorni di fiera si terranno seminari, convegni e talk su qualità e controllo del prodotto (insieme a Enti, Associazioni e Istituzioni, alle DOP e IGP), conoscenza e storia del prodotto (IGP, DOP, Terroir, Cultivar, Monovarietali e PAC), sostenibilità, EVO-health, stato dell’arte della distribuzione nella GDO (con le riviste MarkUp e GDO Week), in collaborazione con Associazione nazionale Città dell’Olio, CIHEAM Bari – Mediterranean Agronomic Institute of Bari, Istituto Tecnologico Superiore Academy Agroalimentare Puglia, Slow Food Puglia, Associazioni di Categoria del partenariato agricolo, Organizzazioni di Produttori e associazioni di sommelier. La manifestazione sarà caratterizzata da tre macro-temi di carattere nazionale: “Olio, ambiente, paesaggio e identità”, “Olio e salute. L’olio evo farmaco naturale per una sana alimentazione ed una buona comunicazione” e “Olio e Turismo dell’Olio. Dalla Teoria alla Pratica”, affrontati uno per ogni giorno dell’evento con la presenza di stakeholder di fama internazionale, docenti universitari e relatori di alto profilo.

Ultimo aggiornamento: 23 gennaio 2025, 17:40

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot